DESTINATION WEDDING CATALOGUE: HOW TO CREATE IT?”

Le tecniche per creare lo strumento fondamentale per presentarsi al mercato straniero dei matrimoni in Italia

ANT_7373

Il 27 maggio 2019 presso l’ ELIZABETH UNIQUE HOTEL, si è tenuto il meeting  dedicato all’interessante argomento della realizzazione di un catalogo per Destination Wedding, con approfondimenti relativi alle specifiche funzioni che determinano la genesi del progetto e la sua declinazione verso il target di destinazione.

DSC01383La deliziosa struttura 5 stelle, nel cuore di Roma, location da scegliere per selezionati matrimoni di destinazione dove ogni angolo è una scoperta, ha visto susseguirsi gli interventi di Bianca Trusiani, vice presidente dell’UpOGT e presidente di Buy Wedding in Italy, la più importante manifestazione b2b nel settore del Destination Wedding  e di Veronica Tasciotti Amati, sinologa, destination wedding planner e Tesoriere dell’UpOGT. Davanti ad una interessata platea di giornalisti, wedding planner, tour operator e professionisti del settore wedding, le due brillanti organizzatrici di questo evento hanno esposte le ultime tendenze del mercato del Destination Wedding, settore in continua crescita nel quale è importante acquisire le giuste competenze per saper cogliere importanti opportunità per trasformarle in un business vincente.

 

Un qualificato salotto di discussione e scambio di opinioni ed esperienze tra addetti ai lavori, che ha fatto emergere come, attraverso il catalogo, sia possibile costruire un’offerta strutturata per poter conquistare quegli specifici mercati internazionali. Il catalogo, come è emerso nel corso del meeting, è lo strumento finale di un lavoro di studio, di programmazione, di scouting, di negoziazione e di formazione di professionisti ed aziende per poter approcciare in maniera professionale e qualifica l’industria del wedding tourism.  Ritmi serrati, per ottimizzare i tempi, una nuova ottica, pragmatica e senza retorica. Si è dimostrato come tutti i target abbiano bisogno di questo strumento per fare il salto di qualità ed entrare, in modo continuativo, nel mercato internazionale.

 “Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e chiedono supporto proprio perché desiderano disporre di soluzioni reali che portino nel breve/medio termine risultati concreti –  afferma Bianca Trusianile coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attratte dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza del nostro Paese, valorizzando, in termini di  incoming wedding anche territori più piccoli e meno noti, o non propriamente esaltati da un turismo strutturato e meno attento. È doveroso preservare la dimensione emozionale ed artistica da parte dei professionisti del settore ma, altrettanto doveroso, concentrarsi sugli aspetti economici e di sviluppo aziendale”.

Una interessante “site inspection” guidata da  Flavia Fontanesi, responsabile Marketing dell’Elizabeth Unique Hotel, ha poi messo in evidenza le potenzialità di questa struttura esclusiva in cui i limiti di spazio consentono di focalizzare l’attenzione degli ospiti su alcuni elementi cardine, evidenziati della sinologa e wedding planner Veronica Amati, che ha posto l’accento sull’importanza di un accoglienza dedicata, accompagnando gli ospiti in un percorso visivo sugli specifici allestimenti studiati per il mercato cinese.

L’evento, che verrà proposto sui canali di wedding live, ha avuto la sua conclusione nel pomeriggio al Bar Bacharach Bistrot  tra domande, curiosità, interviste e incontri degustando caffè e dolci prelibatezze.

DSC01487

#DW4P #UpOGT #DestinationWeddingCatalogue #DestinationWedding #ItalyDestinationWedding #VeronicaAmati #BiancaTrusiani #ElisabethUniqueHotelRome #BWI #BWImagazine #IWP

HANNO PARTECIPATO

UPOGT Università Popolare Organizzazione Gestione Turistica

ELIZABETH UNIQUE HOTEL

BIANCA TRUSIANI

VERONICA AMATI

WEDDING AND TRAVEL

WOMAN & BRIDE

BWI MAGAZINE

PAOLO SPECCHIOLI – WEDDING LIVE

ANTONIO CARNEROLI

UFFICIO STAMPA 

MAX PRESS

PATROCINIO 

BUY WEDDING IN ITALY

 

Lascia un commento